Ultima variazione: 24/04/2020   
Contatti Accordi Documenti Polizze Tempo determ.

Banca Territori: Indagine CLIMA

Egregio CEO, per conoscere oggi il “CLIMA” in Banca dei Territori non occorre “l'’INDAGINE”!

Ieri è arrivata la mail del CEO, Carlo Messina, che invita tutti i colleghi a compilare il questionario circa l’annuale analisi di clima. Anche questa, come il famigerato barometro di cui conosciamo gli effetti distorsivi, “anonima”, in modo da poter “ esprimere i tuoi giudizi in assoluta libertà”.

Ci ricorda nella premessa i cambiamenti che abbiamo affrontato e i successi raggiunti grazie al contributo di tutti: "abbiamo potuto realizzare il piano d’Impresa e, superando con successo gli stress test, abbiamo reso la Banca una eccellenza del nostro Paese con una salda reputazione anche a livello internazionale."

Egregio CEO, quindi forse davvero non sa qual' è il “clima” in cui vivono e lavorano le colleghe e colleghi di Banca dei Territori, in particolare della Direzione ERMAM? Dobbiamo pensare che ELLA non colga ancora la crescente distanza che - per raggiungere i risultati attesi - si sta producendo tra i valori identitari del Gruppo, con particolare riguardo alla dignità della persona, e la pratica comportamentale e commerciale imposta alla filiera?

In questa particolare circostanza, riteniamo che la collaborazione più autentica e sincera, sia quella di soprassedere al questionario.

I PROBLEMI LI ABBIAMO PIU' VOLTE EVIDENZIATI AI TAVOLI SINDACALI: E' GIUNTA L’ORA DI AFFRONTARLI CON PERENTORIETA’ PER RITROVARE L’EQUILIBRIO PRODUTTIVO UTILE A CREARE DAVVERO UNA CRESCITA REALMENTE SOSTENIBILE, UNICA SPERANZA E GARANZIA PER IL FUTURO DI QUESTO GRUPPO!


Vedi il volantino

Vedi twitter

Nome e cognome:
Telelef. cellulare
Indirizzo e-mail

Aderendo ai servizi di email e/o SMS si ricevono *GRATIS* info su:
- attivitą sindacale,
- normativa lavoro,
- scadenze varie.